L’idea e il sogno …
Guardati attorno, non pensi manchi qualcosa?
Si dice:” Oggi abbiamo tutto!!!! ” Ma tutto funziona più o meno: magari hai i soldi ma li spendi inutilmente…magari hai pochi soldi in tasca … , la passione però non ha prezzo anzi, ti da ciò che non potresti mai comprare.
Vorrei … un posto dove vedere le moto di tutti i giorni con i loro problemi, quelle modificate, quelle lucide nemmeno dovessero fare la Prima Comunione, quelle sporche di terra dove di certo le righe ed i bolli fanno meno male, quelle che ad ogni accelerata ti fanno dire: ” Musica per le mie orecchie ”.
… Un posto dove poter vendere e scambiare non solo la mia moto, ma i pantaloni, il casco, una pedalina, un cerchio, un giubbotto, un cavo frizione e mille altre cose.
… Un posto dove poter bere una ” Guinness ” o una ” bionda ”, magari spillata da un bicilindrico e, perché no, un buon caffè, in compagnia di gente nuova e vecchi amici.
Quattro amici al bar… il sogno prende forma
Il primo ,Franco, è da tanto che vorrebbe un posto simile, ne parla con tutti, ma sa benissimo di essere già fin troppo impegnato per realizzarlo.
Franco gestisce con Antonella un bar tavola calda, e qui un giorno ne parla con Sergio.
Sergio , Il secondo, a differenza di Franco, persona “ gavettiana ” e pratica, si destreggia bene tra computer, E-mail Internet e “ scartoffie ”. Ascolta ciò che dice Franco, è entusiasta, e lancia una promessa: ” Se un giorno lo farai io ci sarò ”.
Uno degli ultimi giorni di lavoro nel bar, Franco si trova a fare quattro chiacchiere con Marco: illustra la sua idea e come dovrebbe essere e Marco di rimando: ” Io l’avrei già fatto dieci anni fa ”… e si capisce subito che quello è il suo mondo.
Marco ,il terzo, a differenza di Sergio preciso e impeccabile, sembra un “ figlio dei fiori ”: vero motociclista, pronto a risolvere i problemi delle sue moto, praticamente uno ogni giorno quando non son due, ma anche generoso nell’aiutare tutti.
Per ultimo Franco ne parla una sera a tavola con Ivo.
Ivo, il quarto, oltre a pilotare la moto è anche un buon meccanico; persona gioiosa e sportiva, nei ritagli di tempo sarebbe disposto a dare una mano.
La squadra è quasi al completo…
Infine il gentil sesso: Antonella e Susi che accettano fin da subito di dare concretamente il loro apporto e, a ruota, Ornella e Carla che apprezzano e volentieri danno una mano.
Dalla Route 22 alla Route 22 2.0
La pausa invernale e l'inizio del nuovo anno hanno permesso di pensare, trovare e realizzare una nuova Sede con spazi adatti a migliorare e realizzare nuove iniziative; in particolare un'area esterna solo "nostra" tranquilla e immersa nel verde.
Nuovi "caschi" ci hanno raggiunti: Marisa, vulcano di idee ed iniziative e Flavio da sempre nel mondo dei motori.
E' nata la collaborazione con l'officina di Paolo Tonso specializzato nella fornitura di pneumatici auto e moto, al piano seminterrato.
Il sogno continua ...
Il sogno continua a Caraglio in via Valgrana, 92 ai piedi delle nostre montagne: qui il vecchio spirito, l'anima e la passione per la moto, si fondono con la voglia di migliorare e pensare positivo stando insieme.
Per questo la Route22 ha bisogno del Vostro sostegno, della Vostra partecipazione e delle Vostre idee.
Viaggiamo insieme...